Rileggere le emergenze della quotidianità. Un approccio metacognitivo per affrontare le crisi comportamentali nei contesti educativi
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Pensa Multimedia, Le emergenze nella formazione. L’innovazione della ricerca educativa: i drammi del presente e le sue risorse
pp: 165-173, Anno: 2024

La disciplina: luogo di incontro
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Volta la carta, Il filo di Arianna. Metacognizione è relazione
Vol. 1, No. 1, pp: 69-94, Anno: 2023

Bello in tutti i sensi. Imparare ad amare l’arte senza confini
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Anicia, Pluralità differenze e identità. Verso una Pedagogia dei Diritti
pp: 133-151, Anno: 2023

Serious games e qualità di vita. I giochi digitali a supporto dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Franco Angeli, Il valore educativo del gioco. Gamification e game based learning nei contesti educativi
pp: 103-124, Anno: 2023

Gestire la classe in prospettiva inclusiva: un itinerario di riflessione
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Guerini e Associati, Progettare attività didattiche inclusive. Strumenti, tecnologie e ambienti formativi universali
pp: 71-92, Anno: 2022

Le risposte degli insegnanti all’emergenza COVID-19
Lucisano, Pietro; Marco de Luca, Andrea; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Pensa MultiMedia, La DaD in emergenza: vissuti e valutazioni degli insegnanti italiani. Scelte metodologiche e primi risultati nazionali.
pp: 13-51, Anno: 2021

Scrivere l’esperienza: la relazione di tirocinio come rielaborazione riflessiva
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Pensa MultiMedia, I percorsi di tirocinio, tra esperienza, riflessione e scrittura professionale
Vol. 2, No. 1, pp: 53-68, Anno: 2019

Educazione inclusiva. Una rassegna critica delle politiche italiane
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Nuova Cultura, Tutti i bisogni educativi sono speciali. Riflessioni, ricerche, esperienze didattiche
pp: 59-69, Anno: 2019

«A scuola nessuno è straniero» . Una riflessione su educazione, cittadinanza e inclusione
Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Nuova Cultura, Tutti i bisogni educativi sono speciali. Riflessioni, ricerche, esperienze didattiche
Vol. 14, No. 1, pp: 35-44, Anno: 2019

Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group [Strategies to support reflection: from interviews to focus groups]
Salerni, Anna; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Pensa MultiMedia, I percorsi di tirocinio, tra esperienza, riflessione e scrittura professionale
Vol. 2, No. 1, pp: 69-80, Anno: 2019

Insights from the field: the role of reflection in "learning how to learn"
Salerni, Anna; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Firenze University Press, Employability & Competences. Innovative curricula for new professions
Vol. 8, No. 1, pp: 265-280, Anno: 2018

Educazione e transizione al lavoro. Strumenti per una migliore comprensione del fenomeno
Lucisano, Pietro; De Luca A., Marco; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Pensa MultiMedia, La funzione educativa della valutazione. Teoria e pratiche della valutazione educativa
pp: 661-677, Anno: 2017

Percorsi di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro attraverso l'uso delle "Comunicazioni obbligatorie" (CO) del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali
Lucisano, Pietro; Magni, Carlo; De Luca, A. M.; Renda, Eleonora; Zanazzi, Silvia     dettagli >>
Armando, SUCCESSO FORMATIVO, INCLUSIONE E COESIONE SOCIALE: STRATEGIE INNOVATIVE. Volume Secondo: Strategie orientative e transizione università-lavoro
pp: 188-258, Anno: 2017

Una lettura educativa del lavoro che c'è. Il contributo di analisi quantitative e qualitative
Zanazzi, Silvia; Renda, Eleonora     dettagli >>
Nuova Cultura, Narrazione e educazione
Vol. 6, No. 1, pp: 117-132, Anno: 2016

Riforme Amministrative, Deregolamentazione, Decentramento: Evoluzione nel Ruolo della Burocrazia Giapponese
Zanazzi, S     dettagli >>
Università Commerciale Luigi Bocconi, Le Politiche di Sviluppo Produttivo dei Paesi dell'Asia Orientale: un'Analisi Microeconomica
pp: 1-59, Anno: 2000